GRUPPI ANTINCENDIO

Manutenzione Ordinaria

La manutenzione dei gruppi antincendio fà riferimento alle seguenti norme uni en 12845 e alla 10779.

SETTIMANALE

Addetto antincendio interno
Lettura di tutti i manometri ad acqua e aria. Verifica livello riserva idrica. Verifica della posizione corretta di tutte le valvole di intercettazione. Prova avviamento automatico delle pompe per almeno 20’. Verifica dei livelli carburante, lubrificante e scambiatori di calore dei motori diesel. Registro delle pressioni di partenza delle pompe presenti nel gruppo.

MENSILE

Addetto antincendio interno

Tutti i controlli della manutenzione settimanale più:

Verifica dei livelli e la densità degli elettroliti di tutti gli accumulatori presenti.

TRIMESTRALE

Tecnico qualificato esterno

Tutti i controlli della manutenzione settimanale e mensile più:

Verifica dello stato delle tubazioni e sostegni. Verificare alimentazioni secondarie se presenti Movimentare tutte le valvole di intercettazione presenti nell’impianto. Verifica dei flussostati presenti nell’impianto.

SEMESTRALE

Tecnico qualificato esterno

Tutti i controlli della manutenzione settimanale, mensile e trimestrale più:

Verifica ricezione allarmi ad ente preposto.

ANNUALE

Tecnico qualificato esterno

Tutti i controlli precedenti più:

Prova di portata delle pompe erogatrici. Prova mancato avviamento motore diesel per 6 tentativi con relativa segnalazione di guasto. Verifica delle valvole a galleggiante di tutti i serbatoi di accumulo. Tagliando motopompa.

Manutenzione Straordinaria

I nostri tecnici specializzati sono in grado di garantire qualsiasi intervento di manutenzione straordinaria su tutti i prodotti presenti nel gruppo antincendio (asportazione di una pompa per revisione, sostituzione di componenti sia idraulici che elettrici, tagliando completo del motore diesel). Pertanto, l’esperienza decennale nel settore ci permette di garantire al cliente la risoluzione di guasti di ogni genere.

Service Idroelettrica

Siamo orgogliosi di comunicare che Idroelettrica S.p.A., Azienda leader su tutto il territorio nazionale come produttore di gruppi antincendio, ci ha accordato la loro fiducia, dandoci la possibilità di essere loro service autorizzato per il Piemonte e la Valle d’Aosta. In particolare siamo incaricati della prima accensione dopo l’istallazione, per la verifica della corretta posa, al fine del rilascio della dichiarazione di conformità e del rilascio della garanzia convenzionale.

Contattaci

Per qualsiasi esigenza o richiesta di preventivo non esitare a contattarci.